Playstation 4: social e streaming

Uscirà a Natale di quest'anno ! Le due idee che animano questa console sono tutte in qualche modo legate al controller, l'unico ogge...


Uscirà a Natale di quest'anno !
Le due idee che animano questa console sono tutte in qualche modo legate al controller, l'unico oggetto mostrato durante l'evento di New York (della console non si è vista neppure un disegno). La forma ricalca quella del vecchio Dual Shock (si chiamo peraltro Dualshock4) ma con l'aggiunta di un pad tattile ed il tasto SHARE.



Il pulsante permetterà di condividere video di gioco in tempo reale senza dover interrompere la partita. Il focus sul social è confermato anche dall'interfaccia che è stata ridisegnata in modo da supportare Ustream e FACEBOOK.

L'altra novità è legata al CLOUD gaming. A luglio la Sony ha acquistato Gaikai, società specializzata in cloud gaming. E' stato proprio il numero uno di Gaikai David Perry a spiegare "remote play" la feature che permetterà di giocare in streaming sugli schermi di Ps Vita via Wi-fi mantengo la stessa qualità di gioco della Ps4. Giocare in streaming significa affidare a server esterni l'hardware per far girare i videogiochi. I software stanno sulla "nuvola", il cloud, e grazie alla banda larga si connettono con device meno potenti. In questo modo si elimina la necessità di avere macchine con hardware dedicato, la computazione avviene nel cloud.

Riassumendo la PlayStation 4 avrà un‘architettura da Pc

- CPU con architettura X86
- GPU evoluta (ancora non specificata) con GDDR5
- Memoria 8GB
- Storage hard-drive tradizionale (ancora non specificata)

Come detto il controller, denominato DualShock 4,  è un joypad touch con bottone condivisione, barra luminosa ed ingresso cuffie. Ci sarà una barra della videocamera stereo in stile Kinect. 
Un chip secondario è dedicato al download in background e consente di giocare una volta che il videogame è scaricato. 
Maggiori dettagli saranno rivelati a E3, l’expo di Los Angeles. Il prezzo non è stato ancora annunciato, ma, stando a indiscrezioni di siti nipponici, potrebbe aggirarsi sui 320 euro.

L'ultima domanda, ancora senza risposta, per noi è questa: ma il prossimo Fifa dove lo giocheremo ?

Related

Playstation4 9188133050782366165

Posta un commento

emo-but-icon

Be social

FIFA RELOADED CHANNEL

Scarica la guida gratis

item