Fifa14 e Fifa14 Next-Gen

Il 2013 per gli appassionati di Fifa sarà un'anno speciale.  La stagione videoludica sarà divisa sostanzialmente in due parti: - La prim...


Il 2013 per gli appassionati di Fifa sarà un'anno speciale. 

La stagione videoludica sarà divisa sostanzialmente in due parti:

- La prima inzierà il 27 settembre con l'uscita di Fifa14 per PS3
- La seconda inzierà nel mese di dicembre con l'uscita di Fifa14 Next-Gen per PS4.

Il gameplay del gioco sarà comune alle due versione, le feature principali saranno:

Pure Shot: Un nuovo sistema per tirare in porta. I giocatori sono in grado di modificare la falcata e l'angolo di approccio al tiro per calciare in porta dalla posizione migliore. Sarà possibile calciare in porta quando si è sbilanciati o pressati dagli avversari.

Fisica della Palla: Una migliore fisica applicata alla palla determina le traiettorie che può assumere, permettendo di calciare con forza dalla distanza, scoccare conclusioni precise, tiri a scendere o a effetto.

Protezione Palla: Possibilità di tenere a distanza i difensori mentre si dribbla a qualsiasi velocità. Protezione della palla per controllare il gioco a centrocampo e dettare il ritmo della partita.

Intelligenza di Squadra: I giocatori ora sono in grado di marcare o inserirsi in maniera più intelligente. I difensori aiuteranno a riconquistare palla all'occorrenza. Gli attaccanti dispongono di nuovi modi per superare gli avversari e penetrare le difese più arcigne creando spazi per se stessi, correndo lungo la linea di fondo e controllando la propria velocità.

Cambi di Direzione Durante i Dribbling in Velocità: Possibilità di scatti e cambi di direzione per superare i difensori nelle sfide uno contro uno mentre si avanza con il pallone. I giocatori possono muoversi in qualsiasi direzione, mantenendo la loro inerzia e il controllo del pallone.

Tocco Variabile Durante i Dribbling: Il tocco di prima durante i dribbling consente di variare il tipo di contatto col pallone a seconda della velocità del dribbling. I giocatori più abili sono dotati di un grande controllo di palla e sanno sempre distinguersi, mentre i calciatori meno talentuosi hanno spesso delle incertezze nei dribbling e consentono ai difensori di tentare il recupero del pallone. Il tutto è stato pensato per enfatizzare la fase di costruzione del gioco a centrocampo.

Contrasti in Seconda Battuta; La zona di contrasto è stata ampliata, per consentire ai difensori di combinare diversi tipi di entrate, recuperare rapidamente da un contrasto fallito e avere una seconda occasione per strappare il pallone all'avversario, in ogni situazione.

Filtranti Alti ad Effetto: I giocatori possono usare l'effetto per spedire il pallone oltre gli avversari, facendolo arrivare sui piedi dei compagni oppure favorendo un inserimento.

Skill Games: Una modalità di allenamento competitiva, che consente ai giocatori di imparare e perfezionare le abilità fondamentali.

Modalità Carriera: Migliorata la ricerca di nuovi talenti, grazie alla Rete degli osservatori globale, che ricrea alla perfezione il mondo degli osservatori professionisti. Valutazione dei giocatori per capire quali potrebbero fare al proprio caso in sede di mercato. Un nuovo hub rende la navigazione più semplice, con meno interruzioni e relazioni degli osservatori in tempo reale.

Differente invece saranno le caratterestiche grafiche dei giochi: mentre Fifa 14 su PS3 utilizzerrà il consolidato engine grafico a 720p con 30 frame per secondo, Fifa 14  su PS4 utilizzerà il nuovo engine denominato Ignite e funzionerà a 60 frame al secondo con risoluzione a 1080p. 
Queste sono le conclusioni dell'ultima analisi di Digital Foundry sulla demo che EA ha presentato all'E3 di Los Angeles.

Inoltre dall'analisi della demo si evincono anche i modelli in 3D usati per le folle e l'illuminazione dei campi. I dettagli dei modelli e le texture dei giocatori sono migliorati notevolmente rispetto a come appaiono nelle console attuali.

L'engine Ignite riesce a gestire una maggiore varietà di animazioni, che consentono di avere a schermo movimenti fluidi anche per i giocatori particolarmente rapidi, nel filmato analizzato si può poi vedere come il nuovo motore riesca a determinare dinamicamente il movimento di un maggior numero di giocatori. Mentre le sfide aeree sui calci d'angolo in Fifa 13 riguardano solamente due giocatori, in Fifa 14 su PS4 più giocatori saranno in grado di lottare per questi palloni.

Ci saranno anche maggiori possibilità nei contrasti grazie all'elaborazione di nuove animazioni, mentre per quanto riguarda lo stop della palla il giocatore non si dovrà necessariamente fermare, ma potrà gestire la palla in movimento cercando di sfruttare l'inerzia della situazione.

Ignite migliorerà la grafica in ogni suo aspetto, nelle immagini si può vedere anche come la stessa erba che ricopre il campo di gioco sia più dettagliata. Inoltre, i tifosi sugli spalti sono più realistici e, per la prima volta nella serie, interamente tridimensionali.

Ecco una presentazione del nuovo Ignite

Related

News 6167784778543918357

Posta un commento

emo-but-icon

Be social

FIFA RELOADED CHANNEL

Scarica la guida gratis

item