Come impostare le "sliders" di gioco della CPU?

In molti hanno richiesto di trattare questo tema. La personalizzazione del gioco della CPU è importante per chi gioca off-l...

In molti hanno richiesto di trattare questo tema.

La personalizzazione del gioco della CPU è importante per chi gioca off-line, poichè più che migliorare l'intelligenza tattica della AI, FIFA ha intrapreso (da molte edizioni) la strada di aumentare la velocità di reazione/esecuzione e abbattere le percentuali di errore.
Insomma a livello "leggenda" ci troviamo contro una CPU che controlla giocatori che tirano da ogni dove, con precisione balistica inarrivabile e reagiscono come se conoscessero in anticipo i movimenti dei compagni e degli avversari.


prosegui ...

Related

Tutorial 6361742637970825333

Posta un commento

  1. Ciao a tutti.

    Negli ultimi giorni ho letteralmente setacciato il web alla ricerca di sliders che rendessero al meglio con la modalità offline e con impostazioni full manual.

    Ne ho provate tantissime, testando soprattutto quelle consigliate da giocatori di FIFA di lunga data, quelli che non si accontentano del gioco come è fuori dalla scatola ma che vogliono a tutti i costi renderlo il più vicino possibile a una simulazione calcistica.

    Uno dei giocatori che più si è dedicato alla ricerca delle sliders perfette mi sembra di capire che sia un certo Orion523, il quale ha addirittura un blog dedicato a FIFA.

    A questa pagina http://www.operationsports.com/forums/ea-sports-fifa-sliders/763816-orion523-fifa-15-full-manual-sim-slider-set.html potete trovare le sliders consigliate da Orion523.

    Sembrano fatte molto bene, tuttavia ho trovato il gioco estremamente frustrante. Non si tratta di vincere o perdere, si tratta di quella sottile linea di confine che separa la giusta difficoltà alla voglia di scaraventare il joypad contro il muro.

    Non contento delle numerose partite in cui non toccato neanche una palla nemmeno in difficoltà ESPERTO ho deciso di andarmi a studiare qualche statistica per cercare di ottenere un risultato più soddisfacente.

    Sul sito www.legaseriea.it ho trovato numerose statistiche sulla stagione in corso e ho potuto farmi un'idea sulla percentuale di successo di tiri e passaggi. Per caso ho trovato sul web un utente che aveva fatto lo stesso confrontando le statistiche della Premier League della scorsa stagione e più o meno i dati sulle percentuali corrispondevano.

    Ho quindi modificato le slides e ora come ora, pur giocando con difficoltà LEGGENDA e pur continuando ad avere molte difficoltà nel vincere la partita, non ho più quella continua esasperazione e voglia di rivendere il videogioco.

    Ho cercato comunque di non sconvolgere troppo le impostazioni di default del gioco e ho modificato soltanto quello che mi sembrava opportuno basandomi sulle statistiche.

    IMPOSTAZIONI DI GIOCO

    Livello: Leggenda
    Velocità di Gioco: Lenta
    Durata Tempo: 10 Minuti
    Comandi: Full Manual

    UTENTE/CPU

    Velocità Scatto 40/40 (in questo modo il gioco risulta più lento e ragionato)
    Accelerazione 50/50
    Errori Tiri 62/62 (mi sono basato sulle statistiche ricavate dalla serie A)
    Errori Passaggi 35/35 (anche questo da statistiche)
    Velocità Tiri 50/50
    Velocità Passaggi 50/50
    Frequenza Infortuni 61/61 (ho lasciato quelle di Orion523)
    Gravità Infortuni 30/30 (ho lasciato quelle di Orion523)
    Abilità Portiere 50/50
    Piazzamento Marcatura 50/50
    Frequenza Inserimenti 50/50
    Altezza Difesa 50/50
    Lunghezza Difesa 50/50
    Ampiezza Difesa 50/50
    Posizione Esterni 50/50
    Barra di Potenza 50
    Errore Tocco di Prima 75/75 (ho lasciato quelle di Orion523)

    In sostanza, con queste slides, il gioco rimane all'incirca molto simile a com'è di default, con la differenza che la percentuale degli errori dei tiri è molto più simile a quella della realtà. Di contro, quella dei passaggi è molto inferiore. Impostando la velocità scatto a 40 si riesce ad avere finalmente quel pizzico di tempo in più per pensare alla mossa da fare, che sia un passaggio, un inserimento, un dribbling o un tiro. Stiamo parlando di frazioni di secondo naturalmente ma credo che in questo modo ci sia un tantino di più tempo per ragionare.

    Intendiamoci, il gioco è e rimane parecchio difficile in modalità LEGGENDA ma almeno non si ha la sensazione che la squadra avversaria sia composta da alieni infallibili.

    Buon divertimento! :)

    Wolf3510

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a tutti. Prendendo in considerazione ciò che ha scritto Wolf3510 mi sento di dover dire che la difficoltà iniziale, descritta con il lancio del joypad :happy: , c'è stata e ci sarà sempre all'inizio, proprio per questo, penso che si debba iniziare per gradi, ovvero, modificare inizialmente solo i valori della cpu e dopo un pò di pratica ridurre anche i valori utente, anche se a mio parere dipende sempre da giocatore a giocatore.
      Io gioco in full manual a livello leggenda da anni. Girando parecchi forum ho notato che in molti adottano la velocità di gioco lenta, che si rende forse più realistico il gioco da una parte, ma dall'altra risulta eccessivamente lento e macchinoso, al punto che il dinamismo del giocatore alle volte risulta irreale . Sto ancora cercando di capire quale dei due mali sia il minore.
      Velocità di gioco lenta o normale?
      Ci sarebbe da fare un bel sondaggio :smile:

      Elimina
    2. Ciao wolf! Ti pongo una domanda. Altezza difesa 50, non è troppo (alta)? Non sarebbe meglio giocare con difese più basse, come nella realtà? Anche per evitare continue ripartenze/contropiedi. Ciao!

      Elimina
    3. Ciao, non saprei risponderti. Non sapendo che valori mettere ho lasciato quello di default, ai tempi in cui ho scritto quel post. Ultimamente sto seguendo le slide testate a questo indirizzo: http://www.operationsports.com/forums/ea-sports-fifa-sliders/783272-fifa-15-os-community-sliders.html
      Mi ci trovo abbastanza bene ma il gioco è tutt'altro che "ragionato". Non si ha il tempo di pensare all'azione, è tutto troppo immediato, diventa quasi un gioco di abilità di riflessi. Probabilmente per avere una simulazione più ragionata va ripensato totalmente il gioco. Ci accontentiamo.

      Elimina
    4. Ciao, non saprei risponderti. Non sapendo che valori mettere ho lasciato quello di default, ai tempi in cui ho scritto quel post. Ultimamente sto seguendo le slide testate a questo indirizzo: http://www.operationsports.com/forums/ea-sports-fifa-sliders/783272-fifa-15-os-community-sliders.html
      Mi ci trovo abbastanza bene ma il gioco è tutt'altro che "ragionato". Non si ha il tempo di pensare all'azione, è tutto troppo immediato, diventa quasi un gioco di abilità di riflessi. Probabilmente per avere una simulazione più ragionata va ripensato totalmente il gioco. Ci accontentiamo.

      Elimina
  2. ma di pes nn si parla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se il sito si chiama fifareloaded si può mai parlare di pes?? mah

      Elimina
  3. Ciao senti potresti fare il bayern di guardiola è il Milan di Inzaghi? Quando hai tempo ovviamente:) grz in anticipo

    RispondiElimina
  4. E' davvero un gioco che a volte ti fa inkazzare come una jjena per quanto e' capace di frustrarti, ma allo stesso tempo e' troppo bello e puo' darti soddisfazioni sballanti, per quanto riguarda gli sliders rispetto le opinioni di chi li modifica e probabilmente ne sanno piu' di me, ma io personalmente preferisco i default, cosi' la' e' tutto equivalente e bilanciato alla pari, e opto per un miglioramento delle tecniche (dribbling, finte, contrasti ecc.) e tattiche di gioco, modificando solo i moduli e la tattica personalizzata. Ciao colleghi.

    RispondiElimina

emo-but-icon

Be social

FIFA RELOADED CHANNEL

Scarica la guida gratis

item