La Juventus di Max Allegri [2]

La Juventus di Allegri ovvero la Juventus che si è scrollata di dosso il modulo di Conte, la vediamo solamente da un paio di partite, precis...

La Juventus di Allegri ovvero la Juventus che si è scrollata di dosso il modulo di Conte, la vediamo solamente da un paio di partite, precisamente dai due recenti incontri con Olympiacos e Parma.

Quali sono gli ingredienti? Possesso palla, ritmo, pressing alto.


Possesso palla. La squadra di Allegri ama mantenere l'iniziativa e, per quel che si è visto osservando la partita contro la squadra greca, costringere l'avversario a rintanarsi nella propria metà campo.

Ritmo. A dispetto del Milan di Allegri, la Juventus tiene il ritmo alto, la maggior parte dei giocatori, in forma fisica smagliante, corre, scambia e si ripropone per lo scambio.

Pressing alto. La squadra di Allegri pressa l'avversario nella sua metà campo e poi lo pressa in fase di non possesso per evitare che riparta con lucidità. Lo stesso goal di Tevez è un esempio di pressing praticato anche dalle "punte" che malgrado questo lavoro incessante, al momento di concludere sono sempre lucide.


torna alla prima pagina <---> segue a pagina 3

Posta un commento

emo-but-icon

Be social

FIFA RELOADED CHANNEL

Scarica la guida gratis

item