La Juventus di Max Allegri [5]

Confesso che questa Juventus sta diventando un vero capolavoro tattico, certo un SE rimane nell'aria in quanto perchè davvero di "c...

Confesso che questa Juventus sta diventando un vero capolavoro tattico, certo un SE rimane nell'aria in quanto perchè davvero di "capolavoro" si possa parlare, deve vincere (e non solo lo scudetto).

L'ultimo dettaglio da impostare è, senz'altro, l'atteggiamento in campo, infatti dovremo tenere il baricentro sempre su "equilibrato" o su "offensivo" per non avere un eccessivo effetto "contropiede" che non rappresenterebbe adeguatamente la realtà.

Modulo adatto "per tutte le stagioni", va bene per la "carriera" e va bene per le "stagioni online". E' equilibrato e il centrocampista davanti alla difesa, se non doveste disporre di un Pirlo (o qualcuno che si avvicini alle sue qualità) andrebbe bene un giocatore tipo "De Rossi".

Buon divertimento!

scritto da L'Avvocato*


*L'Avvocato, al secolo Riccardo Abeti, è un avvocato specializzato in privacy e diritto delle nuove tecnologie che ha, da molti anni, una grande passione per la strategia, i moduli e le tattiche calcistiche (sia nel calcio reale che in quello simulato come nel caso di FIFA della EA). Le analisi di Riccardo Abeti sono pubblicate, spesso in anonimato, su molti siti italiani e stranieri che si occupano di calcio.

Posta un commento

  1. oh finalmente la prima tattica per fifa15...da troppo tempo ormai aspettavo che ritornaste!! avete già qualcos'altro in cantiere o addirittura pronto? :D

    RispondiElimina
  2. Vedo che col nuovo fifa e un po difficile fare i schemi di gioco... Non è più come in fifa 14, era un po più semplice.

    RispondiElimina
  3. ma perchè in fifa15 hanno cambiato i menù di tattiche e schemi? mi trovavo cosi bene prima-.-
    bella in ogni caso, anche se rispetto a quelle degli anni scorsi mancano le varie intensità dei giocatori. un piccolo appunto: nella pagina dove è presentato lo schema di gioco potreste mettere i numeri dei giocatori che corrispondono alle maglie in campo? per la juve so la posizione di tutti, ma magari per altre squadre potrei sbagliare qualcosa, grandi:)

    RispondiElimina
  4. scusate e' come si sviluppa in fifa....dato che ci sono diverse indicazione.....rispetto ah....fifa 14....!!!!!

    RispondiElimina
  5. Spero che se aggiungerete le spiegazioni alle tattiche precedenti, anche a questi nuovi metterete intensità e posizionamento per chi vuol implementarle in FIFA 14

    RispondiElimina

emo-but-icon

Be social

FIFA RELOADED CHANNEL

Scarica la guida gratis

item