Il calcio moderno: il Milan di Sacchi - FIFA 15 edition [4]

Conclusioni Quello rappresentato è un sistema di gioco che impegna molto tutti i giocatori e il rischio che i terzini rimangano attardat...

Conclusioni


Quello rappresentato è un sistema di gioco che impegna molto tutti i giocatori e il rischio che i terzini rimangano attardati è piuttosto elevato.
La linea difensiva estremamente alta, votata al fuorigioco, causa spesso dei buchi tremendi da parte dei centrali di difesa lasciando involare gli attaccanti avversari. L'uso di questo modulo è consigliato nelle partite con più giocatori umani, dove si può contare su un robusto contributo dell'intelligenza umana, si spera, in fase difensiva.
Ottimo, inoltre, per chi usa squadre dotate di resistenza e qualità di gioco, la velocità non è determinante ma aiuta.


scritto da L'Avvocato*


*L'Avvocato, al secolo Riccardo Abeti, è un avvocato specializzato in privacy e diritto delle nuove tecnologie che ha, da molti anni, una grande passione per la strategia, i moduli e le tattiche calcistiche (sia nel calcio reale che in quello simulato come nel caso di FIFA della EA). Le analisi di Riccardo Abeti sono pubblicate, spesso in anonimato, su molti siti italiani e stranieri che si occupano di calcio.

torna a pagina 3 <---> torna alla prima pagina 

Posta un commento

emo-but-icon

Be social

FIFA RELOADED CHANNEL

Scarica la guida gratis

item